La Corporate Advisors, avvalendosi del proprio staff di professionisti abilitati, offre consulenza ed assistenza in materia tributaria nazionale ed internazionale a primari clienti italiani e stranieri, vantando una consolidata esperienza nell’assistenza e rappresentanza dei Clienti nel contenzioso presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali.

I clienti sono altresì assistiti nella fase pre-contenziosa e, in generale, nei rapporti con gli uffici dell’Amministrazione finanziaria.

In quest’ambito, in particolare Corporate Advisors assiste il cliente nei diversi procedimenti di interpello (ordinario, antielusivo, disapplicativo di disposizioni antielusive) dinanzi agli uffici dell’Amministrazione finanziaria.

Nell’ambito dell’organizzazione del patrimonio familiare, la Corporate Advisors, in collaborazione con il Team di esperti dello  Studio Giuliano e Di Gravio, si preoccupa di affrontare gli aspetti tributari e societari connessi con la gestione, la protezione ed il passaggio generazionale della ricchezza.

La Corporate Advisors assiste altresì i datori di lavoro nella configurazione e nello sviluppo di sistemi di incentivazione per i dipendenti, al fine di ottimizzarne gli effetti fiscali di adesione a forme previdenziali integrative, attribuzione di fringe benefits, etc..


 

Le ultime news di diritto tributario da Opinioni e Confronti

 

  • Decreto Cura Italia “sospende” le società di comodo
    28 March 2020 - Diritto tributario, Bilancio, Revisione – Opinioni e Confronti

    Decreto Cura Italia “sospende” le società di comodo

    L’emergenza da Covid 19 riguarda anche le società di comodo: ecco come e perché

    La disciplina delle società di comodo è stata introdotta con l’articolo 30 della legge 724 del 23 dicembre 1994 e, brevemente, sono tali le società che:

    • non superano il c.d. test di operatività, previsto dal comma 1 della legge 724/94, (ossia hanno ricavi minori ai ricavi presunti)
    • oppure sono in perdita per cinque periodi di imposta consecutivi, o per quattro periodi in perdita e per il quinto non conseguono il reddito minimo delle società di comodo determinato ai sensi del comma 3 dell’articolo 30 della legge 72... read more
    • Voluntary-bis, contanti in chiaro
      26 February 2017 - Diritto tributario, Bilancio, Revisione – Opinioni e Confronti

      Voluntary-bis, contanti in chiaro
      Somme da depositare su un rapporto finanziario vincolato fino al termine della procedura.

      La voluntary bis è entrata nel vivo. I contribuenti interessati alla regolarizzazione della propria posizione fiscale, oltre alle valutazioni di convenienza tra l’adesione alla disclosure piuttosto che al ravvedimento lungo, dovranno fare attenzione a una serie di aspetti sia sostanziali che di carattere strettamente formale (si veda la tabella a fianco). In particolar modo, chi è interessato alla regolarizzazione del contante dovrà fare i conti con la presunzione relativa alla formazione e al deposito vincolato presso un intermediario finanziario. Ma vediamo nel dettaglio.
      La presunzi... read more

    • Il fisco ora bussa in paradiso
      27 January 2017 - Diritto tributario, Bilancio, Revisione – Opinioni e Confronti

      Il fisco ora bussa in paradiso
      L’amministrazione finanziaria è pronta a inviare le richieste di scambio automatico di informazioni alle amministrazioni degli altri paesi, come Svizzera e Lussemburgo, che sono stati in passato un rifugio sicuro e anonimo dei capitali italiani. Le richieste sono strutturate rispettando il requisito della «verosimile pertinenza» che esige la sussistenza di una ragionevole possibilità che le informazioni richieste siano rilevanti per le attività di controllo fiscale dell’Amministrazione richiedente e che esclude la possibilità che possano essere respinte... read more