La misura prevista dall’ultima manovra finanziaria consente di giungere a un concordato per i debiti contratti dai soggetti in crisi, a seguito di necessità in ambito familiare o di consumo, senza dimenticare le imprese. Il Decreto Legge 22 dicembre 2011, n. 212 , pubblicato in Gazzetta Ufficiale 22 dicembre 2011, n. 297 recante “Disposizioni urgenti…
IMPOSTE SUI REDDITI, IRAP ED IVA Premessa Dal punto di vista fiscale, il tema degli omaggi si presenta come una problematica molto articolata sia ai fini delle imposte dirette che di quelle indirette. La presente Informativa esamina la disciplina degli oneri sostenuti per omaggi ai fini delle imposte sui redditi, tenendo conto del regime delle spese…
1) AIUTO ALLA CRESCITA ECONOMICA (ACE) – Deduzione dei rendimenti nozionali del nuovo capitale Con riferimento al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2011, viene prevista la possibilità per le società di capitali residenti soggette ad IRES (art. 73, lett. a) e b) TUIR) e per le imprese individuali, le Snc e le Sas…