La voluntary disclosure è una procedura attraverso la quale il governo desidera poter favorire il rientro dei capitali. La voluntary disclosure è una normativa che si rivolge a tutti gli italiani che detengono all’estero delle attività non dichiarate al Fisco, e che desiderino “collaborare volontariamente” con l’Agenzia delle Entrate denunciando tali attività e, di conseguenza,…
“È ammissibile la domanda di concordato preventivo che preveda una dilazione di 10 anni per il pagamento dei debiti tributari, posto che il D.M. Economia e Finanze del 6 novembre 2013, art. 3, comma 2, consente ai contribuenti in difficoltà di rateizzare fina a 120 rate il pagamento dei debiti tributari” Tribunale di Piacenza 22 settembre…
Cosa prevede il disegno di legge Il disegno di legge di Stabilità 2015 propone nuove misure per la sospensione dei debiti delle PMI e delle famiglie verso il sistema creditizio. È in arrivo, infatti, una nuova moratoria sui mutui bancari e finanziamenti che dà la possibilità di sospendere il pagamento della quota capitale della rata dei…
La compravendita d’immobili pervenuti per donazione e il nuovo Rent to Buy introdotto dal D.L. 133/14. Sul tema delle compravendite di immobili pervenuti per donazione e/o successione ereditaria vi sono diverse criticità che impongono alcune cautele. Spesso la madre o il padre donano in vita ad uno dei propri figli un immobile senza considerare le…