L’ABI ha deciso di prolungare di altri tre mesi la moratoria sottoscritta a febbraio 2012 dal settore bancario con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il Ministero dello Sviluppo Economico e le associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale relativa al pacchetto “ Nuove misure per il credito alle PMI”, iniziativa a sostegno delle imprese in difficoltà.

Infatti sarà possibile presentare la domanda di sospensione per 12 mesi  delle quote capitale dei mutui e finanziamenti di durata superiore a 18 mesi fino al 30 giugno. Inoltre sempre entro il 30 giugno sarà possibile presentare domanda per la sospensione del pagamento della quota capitale dei canoni di leasing immobiliare per 12 mesi e mobiliare per 6 mesi. Sarà inoltre possibile chiedere l’allungamento della durata del mutuo.
Sussiste anche la possibilità di allungare a 270 giorni le scadenze del credito a breve termine per sostenere le esigenze di cassa, per quanto riguarda le operazioni di anticipazioni su crediti certi ed esigibili e la possibilità di ottenere finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri delle PMI.

© 2015 Corporate Advisors S.r.l P.Iva 09639941005 | Realizzato con ♥ da mochi design
Top
Follow us: